Come certamente avrete notato, terminato il mese di Tinapec, il sito si è rinnovato nell’aspetto e in alcuni contenuti. Anche dove non si vede. Sino a poco tempo addietro tutte le nostre carabattole erano ospitate in un server (la scatola dentro la quale sono riposti gli ordini cifrati che fanno sì che sullo schermo del vostro PC appaiano queste parole) che gratuitamente si prestava alla bisogna. A causa di un increscioso incidente, i padroni di quel server si sono improvvisamente negati a quel generoso compito mettendo i nostri circuiti elettrici in mezzo ad una strada.
Pierinux, il nostro incomparabile Webmaster, nel mezzo della notte si precipitò,

raccolse amorevolmente i pezzi del nostro sito mentre stavano per finire in un tombino, li scaldò e riversò piano piano tuttecose in un nuovo server, acquistato per la bisogna. Che, come si sa, ha sempre fame: di energia elettrica, di spazio dove esser conservato, di manutenzione e disinfestazione dai virus e dagli hacker… Insomma, come dicono a Roma: costa ‘na cifra. È così che il sito si è arricchito di tre finestre: due nella colonna di destra ed una sotto ai commenti ad ogni post. Finestre dalle quali appaiono in successione le réclames che Google “spara” nella pancia del sito secondo affinità. Ciò significa che le pubblicità che appaiono non sono scelte da noi come le spigole al mercato, ma siete voi, siamo noi con i nostri commenti e, naturalmente, con ciò che viene pubblicato, a determinare, per affinità, il tipo di pubblicità che vedete. In questo modo contiamo di guadagnare alcune centinaia di migliaia di millesimi di euro e di far fronte alle faraoniche spese di cui sopra.
Ma le novità non terminano qui. Dal top sono scomparsi due vecchi compagni di strada: il link a La Rivista ed il link alla Casa di Galgagnano. Ambedue defunti, abbiamo pensato fosse terminato il giusto lutto e li abbiamo rimandati alla casa del padre. Chi volesse fare un tuffo nei ricordi trova qui e qui molto materiale nel quale, volendo, rinvangare e meditare…
Least and last, in alto a dex trovate la barra di ricerca rinnovata: basta scrivere una mezza parola, cliccare “cerca nel sito” e ve ne trova qualunque accenno, per tutto il sito, anche se la mezza parola compare in un pdf: miracoli della tecnica, regalo del grande Pierinux.