Mar, 23 Set 2025
Non è ancora Natale, ma …
Scritto da mym in Generali , Prossime pubblicazioni , Pubblicati dalla comunità[11] Commenti
Buongiorno,
Come forse qualcuno si sarà accorto, nella pagina Libronline abbiamo appena pubblicato (ed è liberamente scaricabile in pdf) la seconda edizione, ampiamente rivista, de Il Buddismo mahāyāna attraverso i luoghi, i tempi e le culture. La Cina. Oltre agli aggiornamenti, il testo -che ammonta ora a 514 pp, circa 100 in più della prima edizione- è fornito di un nuovo indice dei termini e dei nomi ed uno delle opere e delle raccolte.
È il risultato di un lavoro durato alcuni anni che, grazie alla collaborazione di più persone, ha portato a un risultato di buona qualità sia nella forma che nel contenuto. In considerazione di ciò e dell’altrettanto buona qualità della seconda edizione de Il Buddismo mahayana attraverso i luoghi, i tempi e le culture. L’India e cenni sul Tibet, messa on line in formato pdf ed ebook due anni e mezzo or sono, stiamo valutando l’opportunità di pubblicare su carta ambedue i volumi assieme. Per capire se questa iniziativa possa avere senso per i nostri lettori (il “Mahayana in India e Tibet” è stato scaricato -ad oggi- più di 600 volte) ci sarebbe d’aiuto avere qualche opinione da parte vostra. Ancora non sappiamo con precisione quali saranno i costi di stampa (ovviamente variano a seconda del numero di copie) ma penso si possa supporre che (sino al recupero delle spese, poi invieremo gratuitamente, come sempre) potremmo distribuire la coppia di libri (900 pp in tutto) in cambio di una donazione di circa 25 euri, spedizione compresa. Se cortesemente ci date un riscontro potremo immaginare … in quale guaio ci stiamo infilando 🙂
Potete scrivere un commento in questo post, sulla p. Facebook della Stella del Mattino, oppure a servizio@lastelladelmattino.org. Grazie.
11 Commenti a “Non è ancora Natale, ma …”
Se volete, lasciate un commento.
Devi essere autenticato per inviare un commento.
25 Settembre 2025 alle 4:26 pm
Ciao! Grandi come sempre. Copia prenotata. Non so l’impegno a cui andate incontro, ma la copia cartacea è sempre una buona cosa.
25 Settembre 2025 alle 4:38 pm
Ciao Max, grazie. L’impegno è presto detto: denaro per la stampa e poi eventuale spazio per conservare le copie rimaste: delle pubblicazioni precedenti ne abbiamo già alcuni scatoloni … Se vuoi aggiungi: rispondere alle mail, confezionare i plichi e portarli all’ufficio postale
25 Settembre 2025 alle 5:49 pm
Che altro si può dire se non grazie?
25 Settembre 2025 alle 5:52 pm
Ah! sì, e prenotateme uno.
25 Settembre 2025 alle 6:05 pm
Hola, Roberto,
Come stanno le tartarughe? 🙂
Grazie a te, appena siamo pronti avvisiamo
Hasta pronto
25 Settembre 2025 alle 10:29 pm
Ciao!
Un’altra copia per Madrid, per piacere!
E, naturalmente, grazie tante per questo lavoro.
Saluti!
25 Settembre 2025 alle 10:32 pm
Ciao Carlos,
Certamente una copia per te sarà messa da parte, grazie.
25 Settembre 2025 alle 10:47 pm
Buonasera,
stare alla larga da pdf e versioni simili darebbe il senso del vero valore dei vostri sudati lavori. Sempre estremamente preziosi per i nostri approfondimenti. La versione cartacea è Lo Strumento principe per contenere, trasferire, conservare e godere di tale importante dono. Sul comodino c’è ancora spazio… prenotata! Se necessario anticipare, lato mio nessun problema. E grazie come sempre
26 Settembre 2025 alle 5:44 am
Buongiorno Brian, benvenuto
Anch’io, fatico molto a leggere un libro su un pdf. Però questo formato ha una caratteristica che nel mondo della velocità è utile: se cerchi qualche cosa la trovi in un attimo. Quindi: la carta per leggere e il pdf per cercare.
Grazie per la tua offerta: per ora non serve nulla. A presto.
7 Ottobre 2025 alle 1:56 pm
Buongiorno, anche io vorrei prenotarmi per una copia cartacea. Utile il pdf o la versione ePub per quando sono in giro per lavoro, ma la versione cartacea la preferisco per poterci “scrivere” sopra con la matita e per aggiungerla alla mia libreria.
Grazie mille e buona giornata
Lorenzo
7 Ottobre 2025 alle 5:26 pm
Grazie Lorenzo, benvenuto.
“scriverci sopra”? Ma cosa mi tocca sentire, sui libri della Stella poi …
(lo faccio anch’io … 😳)