RETE BUDDHISTA PIEMONTE / 2008

A Torino sabato 18 ottobre incontro interbuddista

Negli anni ’90, per quasi un decennio, si è verificato in Piemonte un fenomeno abbastanza peculiare nel panorama di quello che possiamo chiamare ‘buddhismo di casa nostra’: delegati o semplici praticanti di quasi tutte le tradizioni buddhiste presenti sul territorio, si incontrarono, si conobbero e condivisero l’esperienza, gioiosa o anche fastidiosa a volte, di ‘stare’ insieme. Di realizzare concretamente quella comunione di cuori indipendente dalla divisione, dalla settorialità che le specifiche dottrine, scuole o tradizioni, artatamente sembrano favorire.
L’esperienza è già stata descritta in un articolo pubblicato dalla rivista La Stella del Mattino (N° 1 genn.-mar. 2008), che trovate qui ed in un post pubblicato tempo addietro.
Dopo quasi otto anni dall’ultimo incontro, l’iniziativa viene riproposta quest’anno a Torino, sabato 18 ottobre.
L’invito è rivolto ai praticanti Piemontesi ma non esclude certo la partecipazione di osservatori di altre regioni che, anzi, saranno i benvenuti. Chi fosse interessato comunichi per favore la sua adesione entro la prima settimana di ottobre all’indirizzo pavial at libero.it o agli altri indirizzi riportati alla fine dell’invito qui allegato.
Ecco la piantina per raggiungere il luogo dell’incontro

doc