Una biografia geodetica

D.R. è nato nel 292° anniversario di morte di Baruch Spinoza; l’anno era quello glorioso in cui Dino Buzzati pubblicò il “Poema a fumetti”, e il grande scrittore americano Joe Haldeman vendette per la prima volta un racconto a una rivista.

Emessi i primi vagiti a Cuneo, è cresciuto a Savigliano, paese di Santorre di Santarosa, dell’astronomo Schiaparelli e di Del Noce senior; si è quindi fatto le ossa a Roma e Milano per infine andare a parare a Perugia. Ha studiato (in ordine alfabetico): comunicazione di massa, filosofia, fumetto, grafica pubblicitaria, teologia. Hobby (in ordine contro-alfabetico): religioni, letteratura inglese e americana classiche, fotografia, fisica astronomica, filosofia, Dante, canto corale, biologia, arte. Bagaglio appena sufficiente per svolgere il mestiere più bello dell’universo: tradurre romanzi “Urania”.

Infesta il sito della Stella del Mattino, come se non bastasse con il suo nome anagrafico, anche con lo pseudonimo Cibì.

Il 29 luglio 2006 ha sposato Paola. Il che lo riscatta dal fatto di essere un pessimo cristiano e un ancora peggiore buddista.
Contatto: dario.rivarossa (at) gmail.com

Se volete, lasciate un commento.

You must be logged in to post a comment.

Archivi