da Altroconsumo

Il “pacchetto Bersani” è passato al Senato. Fra il decreto iniziale e il testo approvato da palazzo Madama, non ci sono stati quegli stravolgimenti che si potevano temere dopo l’esito delle trattativa con i taxisti. Se su quel fronte le misure sono più blande di quelle iniziali altre modifiche hanno invece migliorato il testo iniziale.

Ricordiamo che, a sostegno dell’intero pacchetto Bersani, il 5 luglio abbiamo presentato [Altroconsumo, n.d.r.] la nostra petizione online, e il 18 luglio abbiamo consegnato al Senato le prime 10.000 firme raccolte. In tutto al momento abbiamo ricevuto 12143 sottoscrizioni.

All’iniziativa hanno già aderito altre associazioni di consumatori, e poi esponenti del mondo universitario, giornalisti, economisti e semplici cittadini, manifestando così la comune volontà che il decreto Bersani diventi legge, senza che sia ridimensionato da pressioni di gruppi di potere o di rappresentanza degli interessi particolari delle categorie professionali coinvolte nel progetto di liberalizzazione.

Qui potete trovare i nomi delle associazioni di consumatori e dei personaggi di rilievo nella vita economica e intellettuale del nostro Paese che hanno aderito prontamente alla petizione. Potete anche leggere i commenti all’iniziativa di tutti coloro che hanno voluto far sentire la propria voce firmando la petizione.

Per aderire clicca qui…